minimama ha provato il servizio un mese e ha raccontato sul suo blog come si è trovata

tra la miriade di cambiamenti e responsabilità che ci investono quando si diventa genitori, uno che sicuramente crea una grande ansia sono i malanni; i bimbi, soprattutto nei loro primi 3 anni di vita, hanno un sistema immunitario immaturo e tendono ad ammalarsi spesso.

ecco che improvvisamente ci si trova a gestire situazioni che prima ignoravamo: febbre alta, tossi incessanti, gastroenteriti. Tutto questo, più ovviamente una serie di variabili legate alla crescita e ai cambiamenti rapidi che un bimbo compie nel giro di pochi anni, ci riempie spesso di dubbi.

è nervoso e dorme male, saranno i dentini? Come riconosco un mal d’orecchie? La febbre alta è pericolosa? Che farmaci posso dare? Starà crescendo abbastanza? Cosa sono queste strane macchie sulla pelle?

inoltre se un bambino è malato giustamente si preoccupano anche nonni, zii, amici e cugini di terzo grado; il che fa sì che l’ansia di noi genitori cresca a dismisura.

come mi sono trovata?

ho la fortuna di avere un’ottima pediatra di base, disponibile anche a rispondere a questi piccoli grandi dubbi e in casi di malanni fuori orario mi sono rivolta alla guardia medica pediatrica, ma quasi tutte le mamme che conosco si affidano anche a un pediatra privato, soprattutto perché possa essere sempre reperibile.

penso che in moltissimi casi a una mamma o un papà nel pallone basterebbe un consulto a distanza e quindi penso che il servizio di cui voglio parlarvi oggi sia un ottimo compromesso anche in termini economici da affiancare, ovviamente, al medico curante.

cos’è dr. care?

dr. care è un portale che permette ai genitori di richiedere consulti pediatrici online a 25 pediatri selezionati ogni giorno dalle 8 alle 24 weekend e festivi inclusi.

quando viene chiesto un consulto è necessario rispondere ad alcune domande di anamnesi sul bambino (età, peso, altezza ecc…) infine si procede con la domanda e poi si può chattare col medico. In cantiere per i prossimi mesi ci sono anche le visite in studio e a domicilio presso le maggiori città italiane, anche in questo caso vengono promessi prezzi competitivi.

la qualità del servizio di dr. care è garantita fra le altre cose dal bollino di garanzia dell’associazione genitori italiani, inoltre sulla pagina Facebook di dr. care trovate moltissime recensioni di genitori che hanno provato il servizio.

Si possono chiedere consulti singoli oppure esistono diverse forme di abbonamento, in ogni caso il primo mese di prova è in super offerta a 5€ e si può disdire in ogni momento, quindi il mio consiglio è di provare e capire se il servizio può essere utile e per voi.

Questo post è uscito per per la prima volta su minimama